RICERCA
AluMatter
Link
La Commissione europea ha commentato il progetto aluMatter come segue: "La creazione di una cooperazione inter-istituzionale europea per la produzione di risorse didattiche di interesse industriale nel complesso campo dell'ingegneria e della tecnologia dell'alluminio, è un risultato di vera cooperazione settoriale. Il progetto è, inoltre, una best practice per la creazione di moduli di e-learning che incorporano approcci pedagogici importanti per le simulazioni interattive dei processi nel settore."

Queste risorse e-learning integrano i corsi di insegnamento regolari presso le università e soddisfano i requisiti di apprendimento a distanza.
La struttura web è progettata attraverso tre diversi "punti di ingresso": prodotti / applicazioni, la lavorazione e la metallurgia fisica.
L'obiettivo è quello di consentire agli utenti con interessi diversi di accedere al materiale in un contesto rilevante per le proprie esigenze. Nove moduli sono attualmente disponibili in inglese (sito in lingua inglese).
PERCORSI